Approfondimenti28/2/2024
Fare parte di adesso.it è più di un lavoro
Contenuto creato in collaborazione con FC Internazionale Milano
Fare parte di adesso.it è più di un lavoro.
Nel calcio, come nel nostro lavoro, la passione e l’ambizione giocano un ruolo fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Ne è d’esempio Lina Magull, calciatrice dell’Inter Women, la cui passione per il calcio nasce in famiglia, a Dortmund.
“Ho iniziato a giocare con mio fratello: giocavamo ovunque, in casa, per strada, in campo...Ho capito molto presto di amare questo sport. Ho lavorato duramente e credo che la svolta sia arrivata a 17 anni quando ho fatto il mio esordio da professionista al Wolfsburg.” - dice Lina.
In adesso.it consideriamo il lavoro più di una mera professione. Il lavoro è un mezzo per la propria crescita e la coltivazione di una sana ambizione. Creiamo un contesto orientato a promuovere lo sviluppo personale e la creatività individuale, mettendo a frutto il proprio talento. Per far ciò è fondamentale la fiducia, la colla che tiene insieme le persone e permette di instaurare un ambiente favorevole all’ascolto e alla collaborazione in team. Siamo consapevoli che il lavoro può essere d’aiuto nel realizzare i propri scopi di vita, per cui l’obiettivo aziendale è vicino alle aspirazioni individuali.
Il gruppo adesso SE, Official Women’s Team Partner dell’Inter, condivide questi valori e si impegna quotidianamente nella creazione di un ambiente di lavoro allineato agli interessi delle persone, favorendo inclusione, sviluppo e benessere di tutti i suoi oltre diecimila dipendenti. Un impegno riconosciuto nel 2023 con il primo premio come Best Employer in Germania nel settore ICT, e con il secondo posto nella classifica Best Workplaces Europe. Inoltre, adesso sta promuovendo l’iniziativa "She for IT" con l’obiettivo di aumentare la presenza femminile nel settore della tecnologia dell’informazione.
Scopri l’intervista completa a Lina Magull cliccando qui.