Responsabilità sociale d’impresa
La passione per il digitale e i valori che ci accomunano ci spingono ad avere un impatto positivo, sostenendo iniziative di Corporate Social Responsibility
La passione per il digitale e i valori che ci accomunano ci danno energia e ci spingono ad avere un impatto positivo, dentro e fuori dall’azienda, nei progetti per i nostri clienti e nelle comunità a cui apparteniamo.
Spinti da questa forza stiamo conducendo delle iniziative di Corporate Social Responsibility.
Avviamo ogni iniziativa invitando i referenti delle organizzazioni esterne a portare la loro testimonianza nella nostra azienda, con eventi interni dedicati, per approfondire la loro realtà e prendere esempio da comportamenti virtuosi che vivono. Se durante lo scambio emergono esigenze o bisogni di evoluzione digitale a cui adesso.it può dare una mano concreta, attiviamo e sviluppiamo progetti ad hoc con dei sottogruppi di colleghi interessati a dare una mano.
Coerenti con la nostra Purpose, vogliamo creare valore in modo molto concreto, con piccoli ma significativi miglioramenti alla società in cui viviamo.
ATTIVAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI DI CYBER SECURITY PER PERSONE CARCERATE, STUDENTI DI LORENZO LENTO.
Lorenzo Lento è da 20 anni un formatore della Cisco Academy. Lorenzo si occupa di organizzare ed erogare dei corsi sulla sicurezza informatica ai detenuti delle carceri italiane, per dare loro una seconda possibilità: quella di ricostruirsi una vita, una professione, un futuro.
L’area «Education» di adesso.it, essendo un test center ICDL, per sperimentare l’interesse a integrare i corsi di Lorenzo con nuovi contenuti e opportunità, ha messo a disposizione per 10 carcerati interessati due tipologie di corsi e certificazioni: la «ICDL IT-Security», più specifica, e la Certificazione ICDL Full Standard (7 esami), più ampia.
L’obiettivo è, attraverso il nostro piccolo ma concreto aiuto, favorire la finalità rieducativa della detenzione mettendo a disposizione alcune delle nostre competenze distintive.
SVILUPPO DI UN SOFTWARE PER LA MENSA DEI POVERI DI VIA PONZIO
Recentemente, abbiamo collaborato con la mensa dei poveri di via Ponzio, un ente caritatevole di Milano che si occupa di servire un pasto caldo al giorno alle persone bisognose della città. Ogni anno sono serviti più di 130.000 pasti, grazie anche all’aiuto di circa 250 volontari.
Un team di adesso.it ha messo a disposizione le proprie competenze per la realizzazione di un software su misura che permette di gestire i turni dei volontari sui diversi ruoli necessari per il funzionamento quotidiano della mensa: il servizio dei primi, dei secondi e dell’acqua, la pulizia dei tavoli e dei vassoi, la gestione dell’ingresso e dell’uscita della mensa, e altri.
Scopri di più