Full stack Developer
Il Developer progetta e implementa le best practices di design e scrittura del software ed è in grado di promuoverle in modalità agile all’interno del team in cui lavora.
La nostra visione è guidata dalle esigenze delle persone di oggi e del futuro.
Creiamo valore attraverso l'evoluzione di mindset, organizzazione e processi.
Per conoscere le nostre posizioni aperte
Candidatura spontanea
Prevediamo percorsi di crescita professionale che si adattano alle singole esigenze delle persone, agevolando il raggiungimento delle aspirazioni di carriera personali.
Valorizziamo tutti i talenti delle nostre persone.
Potrai avere più ruoli, in aree e livelli diversi, lavorando dove puoi esprimerti meglio e sviluppando sempre più know-how.
Crediamo fortemente nell'evoluzione delle competenze, fondamentali per la crescita dell'organizzazione e dell'ecosistema digitale in cui viviamo.
Proponiamo percorsi formativi che spaziano da fondamenti dell'Agile ad approfondimenti su nuove tecnologie sino a tecniche di coaching e facilitazione.
Diamo valore alle community interne per promuovere momenti di discussione su bisogni e interessi comuni.
I feedback sono uno strumento preziosissimo per le organizzazioni Agili, a tutti i livelli.
Crediamo siano la risposta concreta alle esigenze delle organizzazioni che puntano alla valorizzazione delle persone, al concreto miglioramento delle competenze e all'innovazione.
Rappresentano scambio utile per migliorare la comunicazione tra le persone, evidenziare e far conoscere i punti di forza e debolezza reciproche, rendendo più efficace la collaborazione e fornendo una prospettiva completamente nuova sul lavoro di ciascuno.
Come adesso.it, vogliamo agevolare una modalità di lavoro flessibile, che dia alle persone valore in termini di tempo, focus e obiettivi.
Le persone che lavorano in modo flessibile si mostrano produttive, autonome, intraprendenti, in grado di adattarsi al cambiamento e alle richieste del mercato.
Sosteniamo un modello di leadership partecipativa, per motivare più individui a raggiungere un determinato obiettivo, comune e condiviso.
Un leader è un problem solver carismatico, empatico umile, ed è in grado di valorizzare tutte le persone del proprio team, influenzandole e aiutandole a lavorare meglio per raggiungere uno scopo finale comune.
Il Developer progetta e implementa le best practices di design e scrittura del software ed è in grado di promuoverle in modalità agile all’interno del team in cui lavora.
L’Architetto svolge analisi complesse, progetta architetture «clean», sviluppa software e interviene a supporto del business. È metodico ed appassionato e mantiene forte presidio sui progetti in cui lavora.
Il Project leader sceglie e utilizza strategicamente gli strumenti di co-design, comunica costantemente con team e stakeholder, cura sempre budget e marginalità di progetto.
Il Business Analyst raccoglie le esigenze degli stakeholder e definisce con il team la giusta soluzione per il cliente mediante l’utilizzo di metodologie, strumenti e tool Agili innovativi.
Lo Scrum Master conosce i principi e i framework dell'agilità, principali tecniche di coaching, negoziazione, facilitazione e crea le condizioni ottimali perché il team raggiunga gli obiettivi e dispieghi il proprio potenziale.